lunedì 15 dicembre 2014

Report MOM Festival 2014@Libreria Assaggi

Il primo appuntamento del MOM Festival 2014 si è concluso ed è andato alla grande! 
Si è tenuto il 12 dicembre alla Libreria Assaggi e si è articolato in due parti.
La prima era dedicata ai più piccoli/e, che sono stati coinvolti in un entusiasmante laboratorio scientifico organizzato dall'Ipercubo: esperimenti, spiegazioni, domande e soprattutto ...le mani in pasta!!

  


















Nella seconda parte c'è stata la presentazione del libro "La Rete è libera e democratica. Falso!", a cura del collettivo Ippolita.net
con seguente dibattito animato dal gruppo Le Smamme. La cosa bella e nuova è stata la possibilità di partecipazione delle mamme e delle bimbe/i piccole: una presentazione in cui il silenzio assoluto non era necessario, la porta si apriva e si chiudeva a seconda delle esigenze dei più piccoli/e e nella sala era presente un bel tappeto con giochi, in stile MOM!























Il tutto è stato poi accompagnato da un delizioso buffet preparato dalla Libreria Assaggi che, già il nome lo dice, non solo si occupa di libri, ma anche di prelibatezze culinarie.
 


La serata è andata molto bene, lo spazio è stato accogliente per tutti/e, grandi e piccine/i. Qui ad esempio possiamo vedere ben tre generazioni insieme!


Che dire? Il Festival è partito alla grande, noi ci siamo divertite, la gente era contenta e le bimbe/i felicissime. Tante le persone intervenute, addirittura da fuori Roma! 



Ringraziamo le operatrici dell'Ipercubo, il Collettivo Ippolita.net, il gruppo delle Smamme, la Libreria Assaggi e naturalmente tutte le persone che hanno partecipato!